Fondata nel 1965 da Remo Tibaldi, dal 1989 affiancato dai figli Paolo e Roberto.
La Tibaldi s.n.c. è specializzata nella realizzazione di macchinari e attrezature per orafi, di alta qualità. La produzione comprende banchi per gioiellieri, incastonatori microscopio, pulitrici, lavorazioni in cera, banchi da lavoro, forni, buratti, laser, generatori di gas, impianti d' aspirazine, impianti per trattamenti galvanici e trattamento delle acque, proponendo lavori chiavi in mano.
Fiore all' occhiello di questa azienda è la flessibilità progettuale e produttiva, che consente la personalizzazione di ogni prodotto, sia a livello di dimensioni sia a livello di allestimento, così da soddisfare ampiamente le specifiche esigenze della clientela anche sulla base di progetti studiati ad hoc. L' azienda cura direttamente, tramite i suoi tecnici specializzati, anche il servizio di assistenza, che risulta quindi costante, puntuale e particolarmente efficace.
La sede attuale del 2002, recentemente ampliata e rinnovata, ospita uno Staff di 15 collaboratori. La Tibaldi partecipa alle edizioni della Fiera di Vicenza T-Gold (ex Oromacchine) e di Valenza ed è presente con la sua produzione su tutto il territorio nazionale e internazionale.